Home / Italia Polonia in Bus

Italia Polonia in Bus

Viaggiare in autobus dall’Italia per raggiungere la Polonia

La Polonia con la sua costante crescita e la sua ricca offerta turistica si sta confermando sempre di più una meta molto attraente per i turisti italiani.

La sua capitale Varsavia è, ovviamente, facilmente raggiungibile con le varie compagne aeree ma per i più avventurosi o per chi viaggia con molti bagagli, o per chi semplicemente ha voglia di un viaggio panoramico, l’autobus può rivelarsi un mezzo di trasporto molto valido.

Esistono varie autolinee che effettuano dei regolari viaggi di linea tra la capitale della Polonia e il belpaese e viceversa.

1. Agat – 3 tratte regolari tra: Polonia-Lecce; Polonia-Torino; Polonia-Palermo
2. “Agenzia Viaggi SINDBAD
3. “Eurobus/Eurolines Polska”

I terminal principali di Varsavia per gli arrivi/ le partenze internazionali sono:
1. Warszawa Zachodnia – la stazione di autobus/treni che dista qualche km dal centro della città
2. Warszawa Centralna – la stazione dei treni sita nel pieno centro della città nella prossimità del famoso Palazzo della Cultura e della Scienza, ove molti vettori internazionali hanno la loro fermata.

Una volta arrivati a Varsavia, gli autobus urbani possono essere una valida alternativa ai taxi, alla metro, oppure ai tram. Sono dei mezzi, magari a volte affollati, ma abbastanza puntuali ed economici.
Tutti gli orari degli autobus urbani di Varsavia con il relativo elenco delle fermate sono disponibili direttamente sul sito Ztm.

Per conoscere le possibili connessioni autobus della città di Varsavia, può esservi utile il sito Polska by bus.

Per chi comunque ha deciso di arrivarci nella capitale polacca via aerea, nessun problema per raggiungere il centro.
A Varsavia vi sono 2 aeroporti:
1. Warszawa – Okecie im. Chopina – l’aeroporto principale. A pochi km dal centro; facilmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto urbani;
2. Warszawa – Modlin – l’aeroporto di minor importanza, localizzato fuori città

Stazione-nel-centro-Varsavia