Home / Autolinee Italiane / Trentino Trasporti Esercizio

Trentino Trasporti Esercizio

L’azienda nasce il 28 novembre 2002 . Essa incorporò le due società precedenti operanti nel territorio: Atesina, che gestiva il trasporto su gomma in gran parte del Trentino, e Ferrovia Trento-Malè (FTM) che gestiva il trasporto su rotaia e su gomma nelle valli di Non e Sole.

Nel corso del 2008 la Provincia Autonoma di Trento ha riorganizzato il settore del trasporto pubblico locale. A fianco di Trentino trasporti S.p.A. è stata costituita una società interamente pubblica denominata Trentino trasporti esercizio S.p.A., operativa dal 1° gennaio 2009, per la gestione dei servizi di trasporto pubblico in Provincia di Trento. Trentino trasporti S.p.A. rimane proprietaria dei beni strumentali all’esercizio del servizio pubblico di trasporto. Nel corso del 2008 la Provincia Autonoma di Trento ha riorganizzato il settore del trasporto pubblico locale. A fianco di Trentino trasporti S.p.A. è stata costituita una società interamente pubblica denominata Trentino trasporti esercizio S.p.A., operativa dal 1° gennaio 2009, per la gestione dei servizi di trasporto pubblico in Provincia di Trento. Trentino trasporti S.p.A. rimane proprietaria dei beni strumentali all’esercizio del servizio pubblico di trasporto.

La sede centrale dell’azienda è a Trento. Nel territorio sono presenti numerose biglietterie, ma per il servizio extraurbano è possibile comperare il titolo di viaggio a bordo del mezzo.

https://www.facebook.com/pages/Trentino-Trasporti/103094596435259